Fresh Air con Indoor Air Technology l’innovativa tecnologia che purifica l’aria degli ambienti interni.

Trascorrere molte ore al chiuso può essere un problema, perché l’aria presente negli ambienti interni è fino a dieci volte più inquinata di quella in esterno, a causa di uno dei composti organici volatili (VOC) più dannosi: la formaldeide.

Una minaccia invisibile

La formaldeide è un gas invisibile spesso presente in concentrazione elevata negli ambienti interni in quanto rilasciato dai principali complementi d’arredo. Dal 2004 la formaldeide è stata classificata come sostanza cancerogena. Per tale ragione, il livello di concentrazione deve essere il più basso possibile.

Stop alla formaldeide

Sigma Fresh Air è la pittura murale opaca a base di materie prime rinnovabili che, oltre ad essere completamente priva di formaldeide è anche attiva nell’abbattimento di quella presente negli ambienti interni. Infatti, grazie all’innovativa indoor Air Technology, Sigma Fresh Air filtra le molecole di formaldeide nell’aria e le neutralizza.

Attiva già dal primo giorno

Fresh Air, già a partire dal primo giorno dall’applicazione, rende l’aria degli ambienti interni più sana fino al 70% garantendo tale risultato per un periodo di 7 anni. Seconda la ricerca, la concentrazione media di formaldeide in uno spazio interno in Europa è compresa tra 25 e 30 µg/m3

Fresh Air è in grado di abbassare il livello di formaldeide sotto la soglia raccomandata dall’OMS (10 µg/m3)

DATI PRINCIPALI A 20° C e 50% U.R. 

  • Peso specifico Circa 1,44 Kg/l (bianco)               
  • Contenuto solidi in volume Circa 35 %
  • Resa teorica Circa 9-11 m²/l per strato in funzione della diluizione e delle condizioni del supporto
  • Tempi d’ essiccazione Fuori polvere: dopo 1 ora Ricopribile: dopo 4 ore

cod 00419473 SIGMA FRESH AIR MAT BASE WN LT 12,5 Colore Bianco € 130,00 (iva compresa)