Knauf Fine Thermal Board è costituita da una lastra in gesso rivestito da 6,5 mm (Flexilastra Knauf) accoppiata con un isolante ad alta densità da 3, 6 o 9 mm.

Il suo ridottissimo spessore totale, sensibilmente inferiore alle soluzioni attualmente in commercio, assicura un’applicazione più semplice e veloce, rendendola particolarmente adatta a contesti difficili, anche con superfici ridotte a spazi di lavoro strettissimi.

Knauf Fine Thermal Board possiede un alto coefficiente di resistenza al vapore in ambienti umidi o in presenza di muffe e assicura un miglioramento dell’isolamento termico.

Dove Utilizzarla:

  • Pareti con condense e muffe (pareti ammalorate)
  • Pareti interne di muri perimetrali esterni (dove non è possibile intervenire all’esterno dell’edificio, applicata internamente)
  • Pareti divisorie interne (limita le perdite di calore attraverso pareti che separano locali riscaldati da altri non riscaldati tipo garage, locali di servizio….)
  • Punti critici con spazi ridotti (il suo ridottissimo spessore permette di completare l’isolamento anche in punti particolarmente difficili come davanzali, spallette di finestre…)
  • Isolamento termico domestico (ideale per isolare ogni parete con una soluzione dal minimo spessore)

Knauf Fine Thermal Board è ideale perché previene la formazione dell’umidità da condensazione migliorando la performance termica della parete, rendendola meno fredda. Inoltre, il gesso presente nella sua composizione è un regolatore naturale dell’umidità; assorbendo parte dell’umidità dell’ambiente, la sottrae alle muffe che, così, non possono sopravvivere.

Massima facilità di applicazione:

Il ridotto spessore permette una grande facilità di taglio e la sua leggerezza garantisce grande maneggevolezza e precisione nelle fasi di installazione. Per l’incollaggio si raccomanda l’uso di Knauf Power Kleber, previo trattamento del sottofondo, applicato sul retro della lastra con mucchietti posti a interasse di circa 30 cm, per realizzare applicazioni perfette in tempi di lavoro più brevi, notevoli risparmi sui costi di installazione e una più veloce realizzazione del manufatto.

Caratteristiche:

  • Conducibilità Termica: 0,035 W/mk
  • Resistenza alla diffusione del vapore: 150
  • Utilizzo: incollata, per ridurre i ponti termici
  • Campo di impiego: Contropareti

cod 657942 – ISOLASTRA THERMAL BOARD 6,5+6 mm 1200×3000 mm €/mq 15,43 (iva compresa)