Deumisal Nanogel Barrier serve a realizzare una barriera chimica all’umidità di risalita capillare nelle murature.

Problema:

L’umidità da risalita capilllare trasporta nel suo cammino elevate quantità di sali, quali solfati, cloruri, nitrati, ecc. che cristallizzano dando origine ad efflorescenze. Le tensioni causate dalla cristallizzazione dei sali provocano lo sfarinamento e il distacco di intonaci e finiture, dovuto all’accrescimento di volume dei cristalli di sale.

Modalità d’impego:

Si praticano i fori orizzontali allineati, a circa 5 cm da terra o comunque nella parte più bassa possibile della muratura. I fori si eseguono con trapano e con una punta di lunghezza adeguata
allo spessore del muro. Di norma la profondità del foro deve essere di ca 5 cm inferiore allo spessore del muro. Il diametro dei fori sarà di 14-16 mm e saranno praticati alla distanza di 10, max 12 cm. Si tagliano i tubicini forniti in dotazione alla lunghezza desiderata, non inferiore allo spessore del muro, e si inseriscono e si fissano ai coni delle cartucce con le bussole in dotazione. Con le normali pistole per sigillanti si inietterà il gel partendo dal fondo del foro fino a riempire tutta la cavità tralasciando gli ultimi 2 cm che poi verranno stuccati con una malta rapida.

Consumo:

Il consumo con fori di diametro 14 mm alla distanza di 10 cm e profondità del foro di 25 cm è di ca 1 cartuccia da 310 cc per metro lineare. Per calcolare il consumo con profondità diverse utilizzare la seguente proporzione: profondità foro in cm/25 = cartucce per metro lineare.

Il costo a cartuccia è di € 22,00 (iva compresa)